News Republic si aggiorna alla versione 4.2.1 introducendo il supporto ad iOS 8 insieme ad un nuovo widget. Nonostante manchi ancora un giorno al rilascio ufficiale del nuovo sistema operativo mobile di Apple, che per l’appunto dovrebbe essere rilasciato al pubblico nella giornata di domani, alcune applicazioni si sono già aggiornate per essere pronte a funzionare con il nuovo sistema operativo.
Tra queste c’è per l’appunto News Republic, applicazione per iPhone e iPad che permette di sfogliare notizie provenienti dal web all’interno di un’unica interfaccia grafica, che offre anche, tra le altre, le notizie di Macitynet. L’app filtra tutti gli articoli delle migliori fonti di informazione per proporre all’utente solo quello a cui è realmente interessato, proponendo centinaia di testate e blog partner come il Giorno, il Resto del Carlino, la Nazione e tanti altri ancora, toccando tutti i temi possibili e immaginabili: dalla politica allo sport, dal gossip all’attualità. Insomma, c’è davvero tutto.
L’applicazione è stata appena ottimizzata per il nuovo sistema operativo, ciò significa che gli utenti che aggiorneranno il proprio iPhone potranno usare fin da subito l’applicazione che sarà quindi esente da bug e crash di sistema dovuti all’incompatibilità dell’app in quanto supporta già il nuovo iOS 8. Inoltre, come si evince dallo stesso screenshot che alleghiamo in calce all’articolo, gli utenti potranno attivare un widget nella schermata principale del Centro Notifiche utile per avere le notizie più importanti degli argomenti selezionati dall’utente, ancora più a portata di mano.
News Republic è disponibile gratuitamente su App Store per iPhone e iPad e si scarica da qui.