NewerTech presenta il nuovo adattatore USB Video Display, un dispositivo compatto che permette di collegare al Mac fino a 6 monitor esterni. Si tratta di una soluzione pratica e dal prezzo abbordabile per estendere o replicare l’area di lavoro sia dei sistemi Mac, sia di quelli PC.
Il compatto adattatore video è direttamente alimentato dalla porta USB: per funzionare richiede un collegamento USB 2.0. Tramite la compressione lossless USB Video Display Adapter è in grado di gestire risoluzioni fino a 2048×1152 pixel con profondità colore di 32bit. All’interno della confezione è incluso tutto il necessario per collegare televisori piatti con porta HDMI e anche monitor con porte DVI e VGA.
Una volta collegato il monitor esterno può essere utilizzato per replicare esattamente la scrivania di lavoro del monitor principale oppure per estendere in una delle 4 direzioni desiderate (su,giù oppure destra e sinistra) l’area di lavoro principale. Tra le funzioni principali che beneficiano di un’area di lavoro esteta ricordiamo la visione di grandi fogli di calcolo su più schermi, dati e grafici finanziari, grafica, multitasking in generale per lavorare su uno schermo consultando materiali di riferimento sul monitor secondario e così via.
NewerTech propone USB Video Display Adapter al prezzo di 95,99 dollari circa 66 euro. Ricordiamo che per ogni monitor aggiuntivo occorre utilizzare un adattatore video, fino a un massimo di 6 schermi esterni. Per maggiori informazioni rimandiamo a questa pagina Web.