Le batterie sono soggette a un calo fisiologico delle prestazioni: anche quando non si verificano guasti la capacità e il mantenimento della carica diminuiscono pian piano nel tempo fino a un esaurimento quasi completo al completamento dei cicli di carica e ricarica. Per ridare nuova vita ai portatili Apple datati sono ora disponibili nuove batterie sostitutive proposte da NewerTech. Il costruttore dichiara non solo la completa compatibilità con i notebook Apple ma anche elevati standard di qualità.
Rispetto ai modelli originali che vanno a sostituire, gli accumulatori NewerTech promettono il 50% in più di autonomia: in USA sono fornite con supporto completo per gli utenti della durata di un anno e anche di una garanzia che assicura la sostituzione in solamente 48 ore.
Le nuove batterie NewerTech sono disponibili per MacBook 13” Unibody di fine 2009 e anche per i modelli lanciati a metà del 2010 al prezzo di 119 dollari, circa 105 euro. Disponibile anche un modello per MacBook Pro 17” unibody per le versioni di febbraio 2011 e anche per quelli di ottobre 2011 al prezzo di 129 dollari, circa 114 euro. Ricoridamo che diversi prodotti NewerTech sono disponibili in Italia presso BuyDifferent.