A sorpresa nella recensione di iPhone 7 e iPhone 7 Plus del New York Times spiccano alcune anticipazioni del prossimo iPhone 8 del 2017. Il terminale che segnerà il decimo anniversario di iPhone sarà dotato di un frontale interamente occupato dal display, uno schermo edge to edge completamente privo di bordi. Nel frontale tutto schermo di iPhone 8 sarà anche implementato un pulsante virtuale, evoluzione del tasto Home meccanico e poi del pulsante a stato solido ora presente nei nuovi iPhone 7.
Non è la prima volta che sentiamo parlare di iPhone 8 del 2017. Anche se solitamente le anticipazioni riguardano l’iPhone in arrivo durante l’anno, già questa primavera e questa estate sono emerse indiscrezioni sul terminale del prossimo anno, inclusa quella dell’affidabile Ming Chi Kuo, analista che sembra ormai prevedere sempre con più accuratezza le novità in arrivo da Cupertino.
Questa volta però a parlarne è il New York Times, autorevole testata tradizionalmente poco incline a raccogliere le numerose voci su iPhone. Il quotidiano indica come fonti due dipendenti di Cupertino che naturalmente hanno parlato solo in condizione di assoluto anonimato.
Purtroppo non vengono forniti ulteriori dettagli, come per esempio su quali saranno le soluzioni Apple per implementare un pulsante Home virtuale direttamente nello schermo, oppure anche come includere la fotocamera e i sensori frontali ora ospitati nel bordo superiore che, insieme a quelli inferiore e laterali sembrano destinati a scomparire completamente in iPhone 8 del prossimo anno.
Occorre comunque rilevare che anche la nuova anticipazione del New York Times corrisponde con la descrizione finora emersa per un iPhone 8 completamente rivoluzionato, sia dal punto di vista esteriore e del design, sia internamente. Nell’identikit per ora vengono indicati tre modelli, oltre ai due standard, anche una terza versione con display OLED da bordo a bordo che sarà proposta a un prezzo premium.