Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Eventi » New York: il nuovo Apple Store Grand Central sarà  inaugurato il 9 dicembre

New York: il nuovo Apple Store Grand Central sarà  inaugurato il 9 dicembre

Pubblicità

Venerdì prossimo 9 dicembre verrà inaugurato il nuovo flagship store della Mela battezzato Apple Store Grand Central, all’interno della storica stazione ferroviaria Gran Central Terminal di New York. La data di apertura ufficiale è stata comunicata direttamente da Apple con una scritta visualizzata sopra alla tradizionale telo nero che copre le ultime fasi di allestimento: la foto catturata da Marco Arment sviluppatore dell’app Instapaper è stata pubblicata da 9to5Mac. A partire dai progetti trapelati e dalla superfici delle due attività che occupavano precedentemente la superficie ora in affitto di Apple, si prevede che si tratterà di un Apple Store immenso, nell’ordine dei 23.000 piedi quadrati, pari a circa 2.100metri quadrati, solo di poco inferiore all’Apple Store di Regent Street (25mila piedi quadrati, circa 2.300metri quadrati) e quello di Covent Garden (24.600piedi quadrati, circa 2.280 metri quadrati circa).

Per dimensioni e per la location il nuovo Apple Store Grand Central rappresenta una nuova interessante tappa per gli appassionati della Mela, ma non solo, che visitano New York. L’apertura del 9 dicembre avverrà alle 10 del mattino orario locale, giusto in tempo per gli acquisti e il periodo di Natale. Il nuovo flagship store collocato nella storica Grand Station Terminal rappresenta così una ulteriore meta disponibile per i numerosi italiani che anche durante il periodo delle feste invernali si recano a visitare la metropoli statunitense.

L’attesa dell’inaugurazione in USA è accompagnata da una polemica dai toni sempre più crescenti che vede coinvolta la MTA, l’associazione che gestisce gli spazi e le locazioni delle superfici della Grand Terminal Station e le autorità della città e dello stato. Secondo un dettagliato articolo del New York Post la MTA avrebbe concesso a Cupertino un canone di locazione estremamente vantaggioso pari a 60dollari a piede quadrato, pari a 800mila dollari per il primo anno. sono in discussione le scelte e la politica della MTA che sembra aver voluto riservare ad Apple un trattamento di favore e ingiustificato, soprattutto alla luce dei canoni corrisposti dalle altre aziende per i propri negozi all’interno della Grand Terminal Station, pari a 200dollari e oltre per piede quadrato. Thomas DiNapoli, State Comptroller ha dichiarato che esaminerà l’accordo stipulato tra la MTA e Apple per verificare che non siano state commesse irregolarità e per appurare se la MTA abbia volutamente deciso di svendere ad Apple il proprio spazio commerciale.
Apple Store Grand Central Terminal

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità