Tommy Hilfiger continua a sperimentare con le nuove tecnologie: dopo la possibilità di assistere alle sfilate con i visori per la realtà virtuale (esperimento di ottobre dello scorso anno), è stata attivata una “corsia preferenziale” per i possessori di Apple Watch che partecipano alla settimana della moda di New York.
L’idea arriva in concomitanza della New York Fashion Week: per l’occasione gli ospiti invitati potranno sfruttare Fashion GPS Radar, app già vista in versione per iPhone (pensata per gestire inviti a eventi), ora aggiornata con supporto per l’app companion per lo smartwatch della Mela. Con Apple Watch sarà possibile mostrare all’ingresso un codice QR senza bisogno di prendere l’iPhone in tasca.
Da sempre la Mela ha legato Apple Watch al mondo del fashion, con pubblicità specifiche su riviste del settore, eventi in importanti boutique e sfruttando per il product placement vari personaggi noti. Tra le iniziative più recenti, la collaborazione con Pierre-Alexis Dumas, direttore artistico di Hermès, con la creazione di cinturini in pelle realizzati a mano da artigiani Hermès in Francia, e un quadrante Hermès dedicato.