Aspyr ha annunciato la conversione per Mac di Neverwinter Night 2.
Il gioco è un RPG basato sulle regole di Dungeons & Dragons ed prodotto per Pc da Wizard of the Coast, una sussidiaria dj Hasbro, che ha licenziato il titolo ad Atari, società per la quale il titolo è stato un significativo successo.
La meccanica del gioco è quella tradizionale dei giochi di ruolo. Si parte da un gradino basso e attraverso una serie di missioni e di compiti portati a termine si scala la gerarchia fino a divenire l’eroe risolutivo, in grado di salvare l’umanità da potentissime minacce; ovviamente nle corso del gioco si acquisiscono poteri magici e si ha la flessibilità di scegliere la strada che si preferisce nella costruzione del proprio personaggio che dovrà affrontare bestie magiche e misteriosi stregoni in ambiente molto dettagliati e d’atmosfera.
Neverwinters Nights 2 ha l’onere di rappresentare il sequel del primo capitolo che ancora oggi viene considerato come uno dei più riusciti RPG di tutti i tempi. Il suo porting rapprenta una interessante addizione alla lista dei giochi per Mac.
Il rilascio da parte di Aspyr è previsto per il mese di dicembre.
Ricordiamo che i giochi Aspyr in Italia sono distribuiti da Upware .