NeverWinter Nights 2 è pronto per la commercializzazione. Il rilascio dell’RPG, portato su Mac a Aspyr, è stata annunciata dallo stesso sviluppatore che ne ha acquisito i diritti da Hasbro, che ha licenziato il titolo ad Atari, società per la quale il titolo è stato un significativo successo.
Neverwinter Nights 2 è l’ultimo episodio di una serie di giochi di ruolo molto popolare e che affonda le sue radici da ben prima della comparsa dei computer. Il compito di chi partecipa all’avvenuta è quella di costruire un personaggio, con tutta la sua storia e le sue abilità , spaziando da semplici contadini fino ad eroi senza macchia e senza paura. Dalla versione Mac manca purtroppo lo strumento (Electron) di creazione di moduli di avventura, disponibile invece per Windows.
Le richieste di sistema di NeverWinter Nights 2 sono Mac OS X v10.4.11 o 10.5.1, processore Intel da almeno 2.0 GHz, 1GB RAM, 6.5GB di spazio su disco fisso, ATI Radeon X1600 o Nvidia GeForce 7600 con almeno 128MB VRAM e lettore DVD.