Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Netscape, fine di una leggenda

Netscape, fine di una leggenda

Pubblicità

Per Netscape è la fine della corsa. La conclusione ufficiale (quella ufficiosa è di parecchio tempo fa) della vita del navigatore che ha fatto la storia di Internet è fissata per il primo febbraio; quel giorno Aol, che possiede i diritti sul browser e si è fatta carico del suo sviluppo, cesserà  il supporto, decretandone di fatto la morte.

Come accennato lo sviluppo vero e proprio di Netscape come navigatore indipendente era cessato da diverso tempo. L’ultima versione era poco più che una versione, con un differente look grafico, di Firefox. Il navigatore della volpe è, in effetti, una sorta di spin-off di Netscape il cui gruppo originario aveva dato il via ai tempi in cui divampava la battaglia con Microsoft. Il progetto open source era poi stato abbracciato anche ad Aol quando la società  che opera nel campo Internet aveva acquistato Netscape.

Della gloriosa storia di Netscape, un’applicazione che ha dato un enorme contributo allo sviluppo di Internet, va ricordata proprio la guerra contro Microsoft. A Netscape si deve l’apertura del caso antitrust che per alcuni anni ha polarizzato l’attenzione del mondo dell’It e svelato alcune delle pratiche di mercato utilizzate da Redmond, pratiche giudicate non in linea con le norme che regolano la concorrenza e sanzionate dal Governo Americano.

La cessazione del supporto a Netscape significa che Aol non svilupperà  più alcun aggiornamento nàˆ che saranno introdotti update per la sicurezza anche se resteranno a disposizione per il download le ultime versioni rilasciate. Gli utenti, una percentuale inferiore all’1% del “popolo” di Internet, che fanno uso di Netscape saranno indirizzati a Firefox.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità