Se cercate un range extender che va oltre la semplice funzione di migliorare la copertura della rete Wi-Fi, ma vi permette anche di collegare dispositivi via Ethernet e anche di fare da semplice punto di accesso, ecco l’occasione il Netgear WN2000RPT attualmente in offerta su Amazon ca 30 euro
Se c’è una particolare stanza troppo lontana dal router principale dove il segnale non arriva o è debole, è sufficiente installare in casa questo particolare dispositivo che in un attimo amplificherà il segnale permettendo all’utente di spostarsi in completa libertà in casa ed accedere ad Internet senza doversi preoccupare della copertura.
E’ compatibile con i router b/g/n, i gateway ed i dispositivi ISP wireless, inoltre integra quattro porte ethernet 10/100 Mbps con funzionalità di bridging che garantiscono connessione anche a console di gioco, TV, Blu-ray ed altri dispositivi che si connettono ad Internet solo via cavo. Ovviamente è possibile anche sfruttare la connettività wireless per navigare da iPhone, iPad, Mac o qualsiasi altro computer, smartphone e tablet.
E’ rapido da installare grazie alla tecnologia push-n-connect che facilita la connessione dei dispositivi eliminando così la necessità di CD o cavi per l’installazione. Il Netgear WN2000RPT costa 62,50 euro, ed è questo più o meno il prezzo che si trova i commercio nei negozi “fisici”. Su Internet è possibile reperirlo anche sui quaranta euro, ma chi lo compra su Amazon lo paga in offerta a 29,90 euro spedizione inclusa, un affare interessante per chi necessita un dispositivo con tali caratteristiche in casa o in ufficio.