Netgear Trek N300 è un nuovo dispositivo all-in-one pensato per chi viaggia, per chi lavora fuori sede ed in generale per chi ha bisogno di estendere la portata della rete. Grazie al suo design compatto, il dispositivo può essere facilmente trasportato per poter essere utilizzato ovunque; è in grado di collegarsi agli hotspot pubblici permettendoci di collegare tutti i nostri dispositivi tramite wireless, sfruttando però una connessione più sicura grazie al firewall integrato che previene così i tentativi di intercettazione delle nostre attività in rete da malintenzionati.
Il nuovo Router da viaggio e Range extender di Netgear è dotato dell’ingresso internet/LAN per trasformare Netgear Trek in un vero e proprio router, estendendo le limitate possibilità offerte magari negli hotel: se infatti è presente un’unico ingresso per collegare un unico dispositivo via cavo, grazie a questo dispositivo potremo trasformare la connessione in un hotspot Wi-Fi per collegare tutti i nostri dispositivi senza fili.
Come qualsiasi altro router, il dispositivo consente all’utente di creare un profilo con un unico login e password, evitando così di reinserire ogni volta i dati per connettere i vari dispositivi. Grazie all’ulteriore ingresso LAN inoltre potremo collegare un dispositivo aggiuntivo attraverso il cavo Ethernet, per una connessione ancora più veloce. Se collegato alla presa di corrente, può essere utilizzato anche in casa come range extender, per aumentare la potenza del segnale in una particolare stanza della casa dove magari il segnale del router è debole, garantendo una connessione stabile.
Il Netgear Trek N300 sarà venduto al prezzo di 59,90€ e può già essere pre-ordinato su Amazon.