Gestire tramite controllo vocale musica e Smart Home, godendosi la miglior connessione WiFi ovunque: è così che Netgear presenta Orbi Voice all’IFA di Berlino, un dispositivo che unisce il WiFi mesh e uno speaker audio Smart premium grazie alla collaborazione di Harman Kardon.
Di fatto il satellite Orbi Voice, integrabile in un qualsiasi sistema WiFi Orbi, espande il segnale in tutta la casa per una copertura di 150 mq e un WiFi dalle grandi prestazioni (fino a 3GB al secondo) e funziona poi come HiFi audio. Nel nuovo dispositivo è integrato l’assistente vocale Amazon Alexa, a cui si può chiedere di riprodurre brani dalle più popolari piattaforme, gestire dispositivi IoT, controllare il traffico e il meteo, leggere risultati sportivi e tanto altro, senza il bisogno di un dispositivo Amazon Echo addizionale.
«I due principali trend per la tecnologia Smart Home sono gli assistenti vocali e i sistemi WiFi mesh» ha dichiarato David Henry, senior vice president of Connected Home Products di Netgear «Netgear ha una lunga esperienza nei sistemi WiFi Mesh ed è per questo che abbiamo deciso di presentare in un’unica soluzione il WiFi Mesh e l’assistente vocale Alexa. Orbi Voice è il risultato di questa combinazione».
L’audio di qualità offerto da Harman Kardon sulla carta promette suoni definiti e un’elevata ricchezza di tonalità grazie ai suoi altoparlanti woofer (9 cm) e tweeter (3 cm). Ai 4 microfoni incorporati, combinati con la tecnologia far-field, va invece il merito nella capacità di riconoscere i comandi vocali anche dall’altro estremo di una stanza.
Orbi Voice di fatto elimina il bisogno di acquistare due prodotti separati per ottenere le stesse funzioni. Attraverso l’app Orbi, è inoltre possibile impostare il sistema di censura Circle Smart Parental Control per gestire i contenuti e il tempo trascorso online da un minore o da un dispositivo, beneficiando altresì di una rete WiFi guest separata al bisogno.
Qui sotto trovate le immagini scattate da macitynet allo stand Netgear di IFA 2018.
Dal punto di vista tecnico sono infine due le porte Gigabit Ethernet a disposizione per il collegamento di dispositivi cablati. Orbi Voice è disponibile a partire da ottobre al prezzo di 499 euro, la versione di espansione costa 399 Euro. L’effettiva funzionalità con Alexa nel nostro paese è in atto dal lancio di Alexa in Italia, e cioè dal 30 Ottobre 2018.
[amazon_link asins=’B07GYQ46NM’ template=’Grid-Macitynet-Prodotti’ store=’offertadelgiorno-21′ marketplace=’IT’ link_id=‘d8db7a0b-dd60-11e6-8bc3-c9d8dd93c2f1′]
[amazon_link asins=’B07GBWZJFC’ template=’Grid-Macitynet-Prodotti’ store=’offertadelgiorno-21′ marketplace=’IT’ link_id=‘d8db7a0b-dd60-11e6-8bc3-c9d8dd93c2f1′]