Netgear Nighthawk X8 (R8500)è il nuovo router top di gamma per gli utenti che desiderano prestazioni massime senza alcun compromesso anche in casa. La velocità offerta è di ben 5,3 gigabit al secondo, ottenuta su tre bande Wi-Fi (1000 Mbps + 2166 Mbps + 2166 Mbps) con tecnologie Quad Stream e Mu-MIMO.
Prestazioni e specifiche tecniche sono pensate non solo per offrire prestazioni top nella gestione di multimedia e gaming ma per poter gestire senza alcun problema numerosi dispositivi mobile, ormai sempre più presenti nelle case, come smarpthone e tablet di generazioni diverse, m anche oggetti connessi e dispositivi Internet of Things.
Netgear Nighthawk X8 è caratterizzato da un design moderno ed elegante, perfetto per l’installazione in casa: funziona con un potente processore dual core da 1,4 GHz, offre 6 porte LAN Gigabit Ethernet, il maggior numero disponibile per un router domestico. La funzionalità Trunk Port permette di aggregare due porte per raddoppiare la velocità di collegamento con i dispositivi NAS che supportano questa tecnologia, come i Netgear ReadyNAS, utile per lo streaming 4K, backup e trasferimenti file più veloci.
Grazie alla funzione SmartConnect questo router non viene rallentato dai dispositivi datati e più lenti, infatti vengono creati canali separati da quelli più veloci che così continuano ad offrire il massimo delle prestazioni. A questo si abbina la tecnologia QoS dinamico che riconosce ogni singola applicazione e dispositivo garantendo la priorità sul traffico di rete, per prestazioni ottimali per gaming, streaming video, trasferimenti di file e così via.
Netgear Nighthawk X8 offre be 8 antenne, 4 esterne attive e 4 interne: le prime amplificano il segnale, eliminando perdita di potenza del segnale e interferenze, ampliando la portata della rete Wi-Fi. L’elenco delle funzioni e delle specifiche è da top di gamma e così anche il prezzo: Netgear Nighthawk X8 è proposto al prezzo di listino di 529,90 euro, è già disponibile su Amazon al prezzo leggermente scontato di 451,99 euro.