Grazie ai dispositivi Wi-Fi Netgear è possibile sfruttare al massimo le prestazioni delle reti senza fili con gli iMac e i MacBook Air di ultima generazione. Ricordiamo infatti che gli ultimi iMac utilizzano lo standard di connettività 802.11ac. Questo standard assicura una velocità di trasmissione dati di quasi tre volte superiore rispetto all’attuale generazione 802.11n. Netgear evidenzia come tali soluzioni operano esclusivamente sulla banda da 5 GHz, meno congestionata rispetto alla tradizionale da 2,4 GHz, utilizzata dalla maggior parte dei dispositivi presenti sul mercato, aumentando di gran lunga la velocità di trasmissione dei dati e assicurando miglioramenti sensibili anche per quanto riguarda la portata del segnale.
La linea di prodotti con tecnologia 802.11ac di Netgear include i router Wi-Fi R6200 e R6300, i modem router D6200 e D6300, infine anche l’adattatore USB Wi-Fi A6200. Questi prodotti permettono di creare un’infrastruttura in grado di supportare applicazioni più impegnative in termini di banda come, ad esempio, lo streaming dei contenuti tramite iCloud, i video 3D HD e il gaming online e multiplayer.
Tutti i dispositivi Netgear sfruttano la tecnologia beamforming, che riduce al minimo le interferenze sulla rete WLAN, garantiscono prestazioni elevate e affidabili, permettendo ad ogni dispositivo connesso alla rete di raggiungere una potenza ottimale del segnale Wi-Fi. Il risultato finale, per chi vuole ottenere il massimo delle prestazioni dai nuovo iMac e MacBook Air, è una rete senza fili con prestazioni paragonabili all’utilizzo di una rete via cavo. Ricordiamo che da Apple è atteso il lancio anche dei nuovi MacBook Pro e Mac Pro: anche questi sfrutteranno senz’altro la tecnologia Wi-Fi 802.11 ac per assicurare prestazioni wireless di primo piano.