Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » CES, IFA, MWC & EXPO » Netgear Armor, l’antivirus per reti WiFi e dispositivi connessi a IFA 2018

Netgear Armor, l’antivirus per reti WiFi e dispositivi connessi a IFA 2018

Pubblicità

Alla fiera di Berlino Netgear ha presentato un nuovo servizio. Si chiama Netgear Armor (ve ne avevamo già parlato qui) ed è progettato per fornire una protezione di rete completa per qualsiasi dispositivo connesso tramite un router dell’azienda.

Questo antivirus è per il momento disponibile sul router Nighthawk AC2300 Smart WiFi (R7000P) e sul router Gigabit dual band Nighthawk AC1900 Smart WiFi (R6900P), tramite un aggiornamento del firmware, e richiede la sottoscrizione di un abbonamento.

Oggi, la sicurezza informatica deve essere una preoccupazione prioritaria per tutte le famiglie e per tutti coloro che utilizzano la rete, come dimostrano le segnalazioni quasi quotidiane di violazioni della sicurezza – spiega l’azienda – nel solo 2016, ci sono stati più di 4000 attacchi di ransomware che si verificano ogni giorno, un aumento del 300% rispetto all’anno precedente, come riportato dall’FBI nella guida “Come proteggere la tua rete – Guida Ransomware”.

Netgear Armor, l’antivirus per reti WiFi e dispositivi connessi a IFA 2018

Questi dati dimostrano che ora ci troviamo di fronte una nuova era, in cui i consumatori e le piccole aziende devono essere tutti ugualmente consapevoli della necessità di adottare misure di salvaguardia per proteggere reti e dati. In un rapporto sui crimini informatici pubblicato di recente da Cybersecurity Ventures si afferma che ogni mese vengono creati in media 1,4 milioni di siti web di phishing.

Oggi le case presentano numerosi dispositivi intelligenti connessi alla rete per fornire funzionalità avanzate e accesso remoto. Con l’introduzione di dispositivi Internet of Things (IoT), come termostati intelligenti, TV, frigoriferi, videocamere, lampadine e altro, ora ci sono diversi punti di accesso alla propria rete.

Molti di questi dispositivi non sono in grado di fornire la protezione adeguata contro gli intrusi online che potrebbero avere intenzioni malevole. In questo scenario, le reti domestiche odierne sono più vulnerabili di quanto non lo siano mai state. Le famiglie dovranno iniziare a prendere le misure e le garanzie che in precedenza erano solo competenza delle imprese, nello spazio aziendale.

Netgear Armor, l’antivirus per reti WiFi e dispositivi connessi a IFA 2018

Netgear Armor offre perciò la soluzione ideale per bloccare tutti questi attacchi informatici in costante aumento. Funzionando direttamente sul router, il sistema rileva e protegge attivamente i dispositivi da minacce informatiche quali virus, malware, spyware, ransomware, phishing e persino fastidiose botnet, bloccando qualsiasi tentativo di accesso a siti Web, URL o indirizzi IP che potrebbero rubare informazioni o identità.

Tramite l’app Nighthawk, si ricevono notifiche istantanee quando vengono rilevate minacce pericolose. Senza costi aggiuntivi, i clienti che si abbonano a Netgear Armor possono anche installare il software Bitdefender Total Security su qualsiasi dispositivo Windows, MacOS, iOS e Android. Il software fornisce ulteriore protezione locale, come la possibilità di localizzare e cancellare il dispositivo da remoto dal portale Armor.

Netgear Armor è disponibile tramite l’aggiornamento del firmware sul router Nighthawk AC2300 (R7000P) e sul router Nighthawk AC1900 (R6900). Dopo 90 giorni di prova, il costo dell’abbonamento annuale è di 69,99 euro.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità