Netgear AirCard AC762S è un hotspot mobile 4G LTE “sbloccato”, nel quale è possibile inserire la SIM card di qualsiasi operatore telefonico. Il dispositovo permette a chiunque sia in viaggio di accedere alla connessione Wi-Fi con tecnologia 4G LTE/Dual-Carrier HSPA+, per connettere fino a 10 dispositivi come laptop, tablet, smartphone, e-book, console di gioco, fotocamere digitale e così via.
Supportando fino a 10 connessioni Wi-Fi simultanee, Netgear AirCard è comodo per chi è in viaggio, per i pendolari, lavoratori e studenti fuori sede, o per chi necessita di più dispositivi connessi durante un evento o una gita, ma anche per chi voglia accedere a internet nella casa di villeggiatura, dove spesso non è predisposta una connessione a banda larga o ADSL. Sono supportate anche le tecnologie 2G e 3G in modo da garantire una connettività ininterrotta anche nelle aree geografiche in cui la tecnologia 4G LTE non è ancora disponibile.
Netgear Aircard dispone anche di uno slot per una scheda microSD condivisa e inserendo una memory card SD è possibile archiviare in modo centralizzato e condividere i file con gli altri dispositivi wireless.
L’attivazione è semplice: non è necessaria l’installazione di alcun software e la maggior parte delle impostazioni è già configurata per le principali reti di telecomunicazioni europee. È sufficiente premere un tasto per connettere i dispositivi Wi-Fi. Lo schermo LCD mostra informazioni in tempo reale che permettono di monitorare i dispositivi connessi, la carica della batteria, il nome della rete, l’utilizzo dei dati e altro ancora. Sfruttando un’app gratuita, è possibile gestire il mobile hotspot a distanza dal proprio smartphone o tablet. Il prezzo di listino non è stato comunicato ma dovrebbe aggirarsi sui 150 euro.