Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » Netflix testa in Francia un canale stile TV tradizionale

Netflix testa in Francia un canale stile TV tradizionale

Pubblicità

Il catalogo infinito di Netflix è una delle caratteristiche che più attira il pubblico: si potrebbero perdere ore, o giorni interi, a scegliere il contenuto da guardare. Eppure, proprio questo potrebbe, alle volte, risultare problematico. Ed allora, Netflix sta testando in Francia un canale lineare, ossia un canale stile TV tradizionale, con un palinsesto che l’utente potrà guardare, senza possibilità di scelta, e senza possibilità di portare avanti, o indietro, il filmato. Al momento prende il nome di Direct.

Direct è presente come collegamento diretto nel menu, e dopo aver cliccato, l’utente sarà catapultato in un feed pre-programmato contenente film, serie e documentari popolari. L’utente potrà guardarlo in tempo reale, proprio come un normale canale TV, senza nemmeno la possibilità di riavvolgere.

Netflix testa in Francia un canale stile TV tradizionale

La Francia è uno dei mercati più importanti per Netflix, con 9 milioni di abbonati, anche se molti utenti sono ancora attaccati alla programmazione regolare:

Il consumo televisivo tradizionale è molto popolare in Francia. Molti spettatori preferiscono evitare di scegliere cosa guardare

Netflix vuole, allora, presentare alle persone nuovi spettacoli, che altrimenti non potrebbero guardare. Grazie a Direct, la piattaforma propone una filosofia differente:

Se ti manca l’ispirazione o utilizzi Netflix per la prima volta, puoi lasciarti trasportare senza dover scegliere un titolo in particolare e rimanere sorpreso dalla diversità del catalogo Netflix

Quando si sceglie il canale Direct, come evidenzia anche fandroid, Netflix mostrerà i contenuti in arrivo con una timeline di 24 ore, contente spettacoli e orari programmati. La programmazione viene rigenerata automaticamente in un periodo di cinque giorni e si basa su ciò che risulta essere popolare sulla piattaforma, non sui gusti personali di ciascuno. Netflix testa in Francia un canale stile TV tradizionale

Al momento la funzione è disponibile solo sulla versione web di Netflix, dunque non sulle app mobili, né su TV o decoder. Il canale Direct è stato lanciato ieri e dovrebbe essere disponibile a tutti gli utenti in Francia entro l’inizio del prossimo mese. Netflix non ha ancora annunciato se Direct apparirà in altri mercati.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità