Netflix sta lavorando per integrare il supporto all’audio spaziale per gli utenti di AirPods Pro e AirPods Max. Lo afferma il sito iPhoneSoft che riferisce di avere ottenuto l’informazione da un dipendente Netflix negli Stati Uniti secondo il quale l’azienda sta lavorando su questa novità.
Secondo il sito francese, la nuova funzionalità sarà offerta in primavera, partendo da un piccolo catalogo di titoli.
L’audio spaziale delle AirPods e AirPods Max consente di ascoltare suoni sulla falsariga di quelli che è possibile ascoltare nelle sale cinematografiche, rendendo i suoni tridimensionali, offrendo un’esperienza immersiva. Grazie al giroscopio e all’accelerometro delle AirPods Max e dell’iPhone o dell’iPad, l’audio spaziale monitora i movimenti della testa e del dispositivo, mette i dati a confronto, quindi rimappa il campo sonoro così che rimanga sempre ancorato al dispositivo, anche quando l’utente muove la testa. Tale caratteristica può funzionare in abbinamento a iPad e iPhone e dunque Netflix potrebbe abilitare il suono spaziale per i titoli visti da questi dispositivi.
Netflix supporta lo streaming con qualità audio migliorata promettendo “in’esperienza cinematografica a casa”. Ora è possibile ascoltare audio di alta qualità per la maggior parte dei titoli disponibili con audio surround 5.1 o Dolby Atmos. Per guardare titoli con audio di alta qualità è necessario un dispositivo compatibile con Netflix che supporta Dolby Atmos o una connessione a un sistema audio che supporta l’audio surround 5.1. I titoli con audio surround 5.1 sono contrassegnati dall’icona Dolby Digital Plus o dall’icona 5.1 accanto alla descrizione; i titoli con Dolby Atmos sono contrassegnati dall’icona Dolby Atmos accanto alla descrizione.