Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Netflix testa il pulsante di riproduzione casuale

Netflix testa il pulsante di riproduzione casuale

Pubblicità

Netflix sta testando una nuova funzionalità per riprodurre un episodio casuale di uno specifico programma televisivo, senza dover necessariamente navigare attraverso l’interfaccia e scegliere quale si desidera guardare.

Si tratta di un nuovo pulsante di riproduzione Random, che probabilmente in italiano suonerà come “Riproduci episodio casuale”. Al momento è stato avvistato nella versione dell’app Netflix 7.6.0 su Android, mentre non vi è ancora traccia dello stesso pulsante su iOS, dove da poco è stato rimosso il supporto ad AirPlay. Certamente, non appena la funzionalità diverrà definitiva, il team la introdurrà anche all’interno dell’applicazione per iPhone e iPad.

Potrebbe sembrare un pulsante inutile, eppure Netflix ha talmente tanti contenuti che a volta si perde più tempo a scegliere, che non a guardare la puntata prescelta.

Netflix testa il pulsante di riproduzione casuale

Resta da vedere come sarà ottimizzato il suo funzionamento. Al momento sembra essere un pulsante per far partire un episodio in modo totalmente casuale, mentre potrebbe essere affinato in modo da scovare un episodio casuale, ma sempre all’interno delle preferenze di visione di ciascun utente, di modo tale che la scelta casuale abbia un’alta percentuale di poter essere gradita allo spettatore.

Netflix è sempre disponibile in App Store e su Google Play. Attualmente la funzione è stata scoperta solo all’interno della versione Android. A breve, certamente, verrà replicata anche su iPhone e iPad.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità