Netflix ha raggiunto i 99 milioni di utenti iscritti alla fine del primo trimestre del 2017, aggiungendo nei primi 90 giorni del mese, circa 5 milioni di nuovi utenti, la maggior crescita di sempre per l’azienda in un singolo trimestre. Secondo quanto comunicato dal Ceo Reed Hastings, l’azienda dovrebbe aver quindi aver raggiunto e superato i 100 milioni di utenti verso la fine del mese di aprile.
Nonostante l’importante obbiettivo, Hastings ha sottolineato che i servizi come YouTube e Facebook hanno ciascuno un miliardo o più utenti. “Il nostro numero di visualizzazioni sono elevate e in crescita, ma non siamo nemmeno lontanamente vicini a YouTube”, ha dichiarato Hastings, in risposta a una domanda su quanti video i suoi clienti guardano su Netflix. “Abbiamo sicuramente molta invidia per un servizio come YouTube”.
L’azienda sta progettando una spinta di marketing significativa per continuare a crescere: Netflix ha detto che spenderà più di 1 miliardo di dollari quest’anno solo per l’acquisizione di nuovi utenti, investendo sempre di più in serie esclusive e originali e lanciando il suo servizio in più Paesi del mondo possibili. Nel complesso Netflix prevede di investire più di 6 miliardi di dollari sulla programmazione dell’anno in corso, rispetto ai 5 miliardi di dollari del 2016.
Infine Netflix ha chiarito di non essere interessata a investire nello sport: “Questa non è una strategia che pensiamo possa essere intelligente per noi perché crediamo di poter guadagnare più visualizzazioni e soddisfazione nello spendere quei soldi in film e spettacoli televisivi”.