Ci sono momenti in cui semplicemente manca la voglia di scegliere: un venerdì sera dopo una lunga settimana di lavoro; un frigo pieno ma senza nulla che attiri l’attenzione; una serata in famiglia in cui sembra impossibile trovare un accordo sul film da guardare….
“A volte vorresti solo aprire Netflix e tuffarti subito in una nuova storia”, riferisce l’azienda specializzatin nella distribuzione via internet di film, serie televisive e altri contenuti d’intrattenimento. Ed è per situazioni come queste che è stato creato “Riproduci qualcosa”, indicato come “un modo nuovo e fantastico per rilassarsi e guardare Netflix”.
Con il pulsante “Riproduci qualcosa” l’utete si ritroverà subito all’interno di una serie o di un film si suo gradimento (sulla base dei contenuti già guardati). Basta eventualmente cliccare un’altra volta per selezionare “Riproduci qualcos’altro” e ottenere:
- Una nuova serie o un nuovo film,
- Una serie o un film che si stava già guardando,
- Una serie o un film dalla propria lista, oppure
- Una serie che non abbiamo finito di vedere o un film che forse interessa rivedere.
All’interno della TV è possibile trovare la funzione “Riproduci qualcosa” in vari modi:
- Sotto il nome profilo
- Sulla decima riga nella home page di Netflix
- Nel menu di navigazione a sinistra dello schermo
La funzione “Riproduci qualcosa” è compatibile con la sintesi vocale per gli abbonati che usano uno screen reader.
Su macitynet gli appassionati di cinema trovano notizie e approfondimenti nella sezione dedicata ai film e in quella dedicata al cinema. Tutti gli aggiornamenti sulle piattaforme dello streaming tv si trovano invece nelle pagine dedicate ad Amazon Prime Video, Netflix, Apple TV+ e Disney+.