Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Netflix ora supporta codec AV1 con PS4 Pro e alcune TV

Netflix ora supporta codec AV1 con PS4 Pro e alcune TV

Pubblicità

Netflix ora supporta lo streaming con il codec AV1 con alcune TV. A riferirlo è l’azienda stesa spiegando che il codec dell’Alliance of Open Media (AOMedia) è disponibile con alcuni dispositivi ed è supportato per tutte le TV collegate alla PS4 Pro.

Il sito The Verge riferisce che il supporto AV1 è disponibile con:

  • Alcuni modelli 2020 di Smart TV UHD di Samsung
  • Alcuni modelli 2020 di Smart TV UHD QLED di Samsung
  • Alcuni modelli 2020 di Smart TV QLED 8K di Samsung
  • Con le Smart TV Samsung The Frame 2020
  • Con le Smart TV Samsung The Serif 2020
  • Con le Smart TV Samsung The Terrace 2020
  • Qualsiasi TV collegata alla PS4 Pro per lo streaming con l’app Netflix
  • Dispositivi Amazon Fire TV con Fire OS 7 e seguenti
  • Dispositivi Android TV con Android OS 10 e seguenti

Netflix riferisce di stare lavorando “con partner esterni per abilitare sempre più dispositivi allo streaming AV1”, e si spera quindi l’elenco dei dispositivi cresca ulteriormente.

Alliance for Open Media

AV1 è frutto di un’alleanza tra VP10 di Google, Daala di Mozilla e Thor di Cisco, che hanno collaborato rilasciando un codec video potente e privo di diritti d’autore. Tra i vantaggi di AV1, rispetto ai formati del Moving Picture Experts Group (MPEG): una tecnologia di compressione quasi due volte più veloce, la possibilità di trasmettere più velocemente video in alta qualità, l’assenza di costi di licenza per la codifica, la decodifica e la compressione dei file video e la possibilità per gli utenti di godere di un’esperienza video di alta qualità anche con una larghezza di banda limitata.

Apple ha aderito nel 2018 all’Alliance for Open Media, organizzazione no profit che promuove questo formato video libero da royalty.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità