[banner]…[/banner]
Il celebre aforisma «Solo gli stolti non cambiano mai idea» ben si addice con il recente cambio di strategia del CEO di Netflix Reed Hastings, secondo il quale una funzione “Download and Go” sarebbe attualmente in fase di test nei laboratori del celebre servizio di TV in streaming.
Se infatti nel dicembre del 2014 assicurava che «la visualizzazione offline dei contenuti non ci sarà mai» oggi la situazione è ben diversa, tanto da convincere la società ad offrire una funzione tanto semplice quando ricercata dai clienti del servizio.
Secondo le indiscrezioni, in un futuro neanche troppo lontano gli utenti potrebbero essere in grado di scaricare un particolare video dal dispositivo quando sono connessi tramite WiFi per poi guardarlo con più calma in seguito anche in assenza di connessione Internet.
Non è chiaro se sarà possibile trasferire il contenuto scaricato tra un dispositivo e l’altro, né se sarà possibile scaricare qualsiasi spettacolo in catalogo: per quest’ultima ci sono forti incertezze viste le complesse condizioni di licenza nel settore dello streaming. Comcast ed Amazon, ad esempio, offrono già una modalità offline ma soltanto per una piccola porzione dei propri contenuti.