Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » Netflix non indicherà più il numero di abbonati

Netflix non indicherà più il numero di abbonati

Pubblicità

Netflix non offrirà più indicazioni sul numero di suoi abbonati, tranne che in casi eccezionali. La decisione lascia immaginare che è la fine del periodo di costante crescita con nuovi utenti e che sono stati raggiunti traguardi che non è più pensabile di superare trimestre dopo trimestre.

Dal primo trimestre del 2025, l’azienda operante nella distribuzione streaming via Internet di film, serie televisive e altri contenuti d’intrattenimento a pagamento, non offrirà più indicazioni relative al numero di abbonati, ad esclusione del raggiungimento di traguardi indicati come “simbolici”: probabilmente quando saranno, ad esempio, superati i 300 milioni di abbonati; a fine marzo 2024 Netflix poteva contare su 269,6 milioni di abbonati a livello globale.

Netflix afferma che il piano con pubblicità ha permesso di consolidare e adattare il servizio, contribuendo ad attirare 9,3 milioni di nuovi abbonati, quasi raddoppiando le previsioni generali degli analisti.

Reuters riferisce che i dirigenti di Netflix hanno esortato gli investitori a concentrarsi su entrate e margini operativi nel valutare i progressi della società e non sull’arrivo di nuovi utenti.

Su Netflix perfino le pubblicità potrebbero diventare una Serie TV

Nel primo trimestre 2024 i ricavi sono cresciuti del 15% su base annua, numeri superiori a quelli previsti da vari analisti.

“Le nostre due priorità negli annunci pubblicitari sono ampliare la nostra base di membri e sviluppare le nostre capacità per gli inserzionisti”, si legge in un documento inviato agli azionisti. E ancora: “Abbiamo fatto progressi su entrambi i fronti nel primo trimestre. Il nostro abbonamento pubblicitario è cresciuto del 65% trimestre su trimestre […] con oltre il 40% di tutte le iscrizioni nei nostri mercati pubblicitari provenienti dal nostro piano pubblicitario”.

Per il secondo trimestre del 2024 l’azienda prevede una crescita dei ricavi del 16%; per l’intero 2024 è prevista un aumento dei ricavi tra il 13% e il 14%.

Netflix prevede di investire quest’anno 17 miliardi per acquisizioni e nello sviluppo di contenuti e Greg Peters, il co-CEO dell’azienda non ha escluso aumenti in futuro per far fronte a queste spese, senza indicare ulteriori dettagli.

Tutti gli articoli dedicati a Finanza e Mercato sono disponibili a partire dai rispettivi collegamenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano fine anno

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro. O per iniziare il prossimo con l'attrezzatura giusta.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità