Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Netflix, niente pubblicità almeno per il momento

Netflix, niente pubblicità almeno per il momento

Pubblicità

“Mai dire mai”, ha risposto Spencer Neumann, chief financial officer di Netflix, alla domanda sulla possibilità che arrivi la pubblicità sul servizio di streaming, spiegando che l’opzione (al contrario di Disney+) non è qualcosa che è stata – al momento – presa in considerazione.

Neumann è intervenuto nell’ambito della Morgan Stanley Technology, Media & Telecom Conference, spiegando che non è contrario alla pubblicità ma che l’attività dell’azienda è focalizzata nell’attuale modello di business, con gli utenti che vogliono guardare film e programmi senza la pubblicità. “Riteniamo di avere un ottimo modello, un servizio in abbonamento che si adatta molto bene alla crescita dell’azienda su scala globale”.

“È difficile ignorare quello che altri stanno facendo ma per ora per noi non ha senso”, ha continuato Neumann. Secondo il manager dell’azienda di streaming, quello in corso è per Netflix “un anno di apprendimento” per quanto riguarda l’ingresso nel settore del gaming (dopo l’acquisizione di Next Games il catalogo attualmente ammonta a 14 giochi), tutti orientati al mobile, con target un pubblico ampio e titoli collegati a franchise di fama internazionale.

L’ingresso di Netflix nel settore dei videogiochi mobile è secondo Neumann un investimento ponderato per il decennio a venire per i prossimi 12 mesi non è considerato un elemento fondamentale.

L’idea di inserire pubblicità nei servizi in streaming proponendo in cambio abbonamenti a prezzi inferiori, è di Disney+; dal prossimo anno chi accetterà di vedere contenuti intervallati da spot pagherà meno l’abbonamento. L’obiettivo di Disney+ è arrivare a 260 milioni di abbonati in tutto il mondo, in altre parole raddoppiare quelli raggiunti a fine 2021. Netflix ha finora evitato l’advertising nel video on demand, forumula privilegiata invece dai grandi broadcaster generalisti.

Come vedere tutti i contenuti “nascosti” su Netflix con Private Access Network

Su macitynet gli appassionati di cinema trovano notizie e approfondimenti nella sezione dedicata ai film e in quella dedicata al cinema. Tutti gli aggiornamenti sulle piattaforme dello streaming tv si trovano invece nelle pagine dedicate ad Amazon Prime Video, NetflixApple TV+ e Disney+.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità