Netflix inizia a colonizzare anche il territorio italiano e, poche ore dopo l’apparizione su Android, sponda Google Play, ecco arrivare l’applicazione ufficiale per iOS, compatibile in modo universale sia con iPhone che con iPad. E’ gratuita, ovviamente, e come già riportava la descrizione sullo store di Google, il primo mese è completamente gratuito.
I 30 giorni gratis, infatti, non sono collegati alla piattaforma utilizzata, bensì al servizio stesso. Il mese gratuito di abbonamento a Netflix, dunque, non sarà disponibile solo per gli utenti Android, ma per tutti i nuovi abbonati e per alcuni abbonati precedenti, ma non potrà essere combinato con altra offerta. Per riscattare l’offerta sono necessari un accesso a Internet e un metodo di pagamento valido. Ovviamente, nel caso in cui non si disdice l’abbonamento entro la fine del primo mese, al termine della prova gratuita Netflix eseguirà l’addebito del costo mensile con il metodo di pagamento indicato dall’utente.
Allo scadere dei 30 giorni sarà possibile attivare uno dei tre piani disponibili, a 7,99, 9,99 e 11,99 euro, i quali permetteranno di godere dei film in catalogo, rispettivamente, a qualità standard, HD e 4K. L’abbonamento più economico, inoltre, permetterà l’accesso al servizio da un solo dispositivo, mentre il secondo permetterà a 2 dispositivi contemporaneamente di guardare film differenti; l’opzione più cara, invece, consentirà l’accesso simultaneo sino a 4 postazioni alla volta.
Netflix per iOS è disponibile gratis in App Store e si scarica da qui come applicazione universale, accessibile sia da iPhone che da iPad. Il servizio sarà disponibile a partire dal prossimo 22 ottobre.
Grazie della segnalazione a Bruno