La N di Netflix non sarà più rossa, ma multicolore. E’ questa la sorpresa che Netflix ha fatto ai suoi utenti dall’inizio di febbraio 2019. Prima della proiezione di ogni film o serie prodotta da Netflix gli utenti potranno vedere, presto anche per le produzioni Netflix già disponibili online, un logo rinnovato e colorato, e non più la semplice N rossa del logo del gigante dello streaming tv.
La nuova grafica scelta per il logo mostra inizialmente una N rossa e il suono è quello noto agli utenti di Netflix, ma poi una volta proiettato il logo tradizionale, si passa alla novità, con uno zoom sul logo rosso e l’osservatore noterà che si tratta di righe verticali multicolore.
Ogni riga verticale colorata è in realtà il fotogramma di un film o di una serie tv prodotta da Netflix.
Non è la prima volta che Netflix cambia logo: nel 2014 il gigante della tv in streaming ha abbandonato la scritta bianca con effetto ad arco e l’ombra nera, per passare a una versione semplificata priva dell’ombra, con un font creato ad hoc e nel 2016 è passata a una sola lettera, la N, più stretta e adatta ad essere rappresentata anche su smartphone e tablet. Proprio per quella lettera, l’iniziale di Netflix, arriva ora – nel 2019 – un altro piccolo grande cambiamento che, per ora, riguarda soltanto le produzioni originali Netflix.
Per chi volesse prepararsi alla visione dei film prodotti da Netflix, ricordiamo che è possibile consultare il nostro articolo su come abbonarsi a Netflix e sulle tariffe degli abbonamenti a Netflix. L’applicazione Netflix su App Store, invece, si scarica direttamente a questo indirizzo. Tutte le novità sulla piattaforma della tv in streaming si possono trovare nella sezione dedicata a Netflix di Macitynet.