Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » Netflix ferma la condivisione password e account dal 2023

Netflix ferma la condivisione password e account dal 2023

Pubblicità

Il momento sta arrivando: la prossima fase della repressione di account e password condivisi di Netflix è alle porte: la società ha annunciato durante la sua ultima conferenza trimestrale sugli utili che addebiterà ai clienti un canone mensile aggiuntivo a chi condivide le proprie credenziali di accesso. Il tutto a partire dall’inizio del 2023.

Questa mossa è un’espansione di un programma pilota attualmente in esecuzione in America Latina che addebita costi aggiuntivi per i sottoaccount con “utente extra”, ossia chi si collega all’account Netflix senza esserne membro della famiglia.

La notizia arriva mentre Netflix tenta di tornare in crescita, così da tenere a bada gli investitori dopo aver confermato di aver perso abbonati all’inizio dell’anno. Con l’aiuto della serie su Jeffrey Dahmer, oltre che grazie alla quarta stagione di Stranger Things, l’azienda è stata in grado di aggiungere più di 2,4 milioni di abbonati nel suo terzo trimestre.

Netflix ferma la condivisione password e account dal 2023

Netflix non ha ancora annunciato i prezzi extra per la condivisione account, anche se dovrebbero seguire lo schema “un quarto della tariffa di base” applicata con il programma pilota. Una stima più sostenuta indica un prezzo leggermente inferiore rispetto al nuvoo abbonamento economico con pubblicità, per allettare gli utenti che finora hanno condiviso la password dell’account di un altro utente.

Si stima che 222 milioni di famiglie paganti condividano account e password con altri 100 milioni di famiglie che Netflix vuole monetizzare. Per le persone che vogliono evitare tali commissioni, Netflix ha presentato uno strumento di migrazione dell’account che trasferirà i dati del sottoaccount di un utente (visualizzazione della cronologia, raccomandazioni e simili) al loro nuovo abbonamento indipendente.

A novembre il colosso dello streaming ha introdotto un livello meno costoso e supportato dalla pubblicità che costa 5,49 euro al mese disponibile in una dozzina di paesi, Italia compresa.


Su macitynet gli appassionati di cinema trovano notizie e approfondimenti nella sezione dedicata ai film e in quella dedicata al cinema. Tutti gli aggiornamenti sulle piattaforme dello streaming tv si trovano invece nelle pagine dedicate ad Amazon Prime Video, NetflixApple TV+ e Disney+.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità