Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » Netflix e altri vogliono fermare la condivisione password e account

Netflix e altri vogliono fermare la condivisione password e account

Pubblicità

Ormai da tempo gli utenti sono abituati alla condivisione di password e account per i principali servizi di streaming, come Netflix, Amazon Prime e altri ancora. In passato il colosso aveva già avvertito di voler cambiare marcia, e adesso sembra essere arrivato il momento della drastica decisione.

I servizi di streaming che hanno da tempo accettato, o quanto meno trascurato, la condivisione di password e account, con questa perdita di potenziali entrate, potrebbero presto introdurre soluzioni per bloccare il sistema di sharing, come riportato da Associated Press nelle scorse ore: mentre Netflix e Disney+ hanno entrambi annunciato i recenti aumenti mensili di un dollaro per le tariffe di abbonamento, gli streamer devono ora, per dirla senza mezzi termini, trovare un modo per ottenere più soldi senza spingersi oltre con il canone mensile.

Secondo le stime sono diversi miliardi di dollari in gioco, in entrate mancate, a causa della condivisione delle password e degli account. Sembra che l’intera industria dello streaming sia pronta per entrare in una fase di repressione, secondo gli analisti. I costi stanno aumentando nella corsa agli armamenti per mantenere gli abbonati, con Amazon che ha investito oltre 465 milioni di dollari per una singola stagione de Il Signore degli Anelli.

netflix condivisione password

Si stima che il 56% degli abbonati adulti di età compresa tra i 18 e i 29 anni sia impegnato in una sorta di scambio o condivisione delle password. Sono semplicemente troppi soldi. È probabile che lo sharing abbia davvero i giorni contati.

Già a marzo alcuni utenti Netflix in condivisione sono stati colpiti da una sorta di blocco, un test preventivo. Durante l’accesso all’app, infatti, a questi utenti è stato chiesto loro di verificare il proprio account, inserendo un codice ricevuto tramite e-mail o SMS. Abbastanza semplice da fare se si è sul divano con il proprio smartphone, ma difficile se il numero o la mail registrata è dell’amico con cui si condivide l’abbonamento.

Come osserva Consumer Reports, tuttavia, i termini di servizio possono essere piuttosto vaghi. La HBO recita, ad esempio, «Non incoraggiamo la condivisione delle password al di fuori di questa famiglia». E’ chiaro, però, che “non incoraggiare”, non è un divieto. Lanciato di recente, Paramount+ ha seppellito nei suoi termini e condizioni di servizio la dicitura secondo cui gli abbonati «Non devono consentire l’uso del proprio account a chiunque sia estraneo alla famiglia». Naturalmente, “famiglia” è una parola piuttosto vaga.


Su macitynet gli appassionati di cinema trovano notizie e approfondimenti nella sezione dedicata ai film e in quella dedicata al cinema. Tutti gli aggiornamenti sulle piattaforme dello streaming tv si trovano invece nelle pagine dedicate ad Amazon Prime Video, NetflixApple TV+ e Disney+Tutto sull’abbonamento ad Apple TV+ inclusi prezzi, abbonamento per la famiglia – si trova in questo articolo di Macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità