Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Android con Root? Non avrete Netflix

Android con Root? Non avrete Netflix

Pubblicità

Come altri servizi simili, ad esempio Infinity, anche Netflix ha deciso di impedire l’installazione ufficiale dell’app sui dispositivi Android con Root. Da oggi, infatti, non sarà più possibile installare Netflix da Play Store su smartphone e tablet Android “non certificati Google o alterati”.

Un portavoce della società ha dichiarato alla redazione di Android Police che il cambiamento è derivato dal meccanismo di protezione digitale utilizzato. Netflix 5.0, infatti, è interamente basato su Widevine di Google, che gestisce i diritti digitali per prevenire la pirateria. Il risultato è che l’app non potrà più essere installata su dispositivi alterati, come quelli che montano il Root.

Quasi certamente la mossa non arriva inaspettata, dato che il pericolo pirateria è certamente aumentato da quando Netflix offre la possibilità di download dei filmati, per una visione offline. Anche se i file scaricati non sono facilmente gestibili, un dispositivo con il Root, con un maggiore controllo a livello di sistema, genera qualche preoccupazione in più per una eventuale diffusione del file stesso.

La notizia non piacerà a gran parte della community Android, che grazie al Root trova strade alternative per personalizzare il proprio terminale, con l’installazione ad esempio di ROM terze. Questi utenti saranno tagliati fuori dal download ufficiale dell’app Netflix. Al momento c’è, però, una scappatoia: è sufficiente installare l’app tramite APK per continuare a usufruirne completamente. Il consiglio, comunque, è di installare le app da fonti certe, come può essere apkmirror.

Inoltre, esistono soluzioni software per “nascondere” il root alle app terze, così da poter continuare a installare Netflix e, allo stesso, tempo, avere a disposizione un dispositivo rootato. Ad ogni modo, quanto avessero il Root e non riuscissero a installare in via ufficiale Netflix, da oggi sapranno il motivo.

Netflix offline

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità