Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » Netflix dice addio ad Apple TV di seconda e terza generazione

Netflix dice addio ad Apple TV di seconda e terza generazione

Pubblicità

Netflix dice addio alle Apple TV di seconda e terza generazione. L’annuncio del mancato supporto per questi modelli di Apple TV più datati è arrivato in via ufficiale. Avete ancora pochi mesi per passare ai modelli successivi.

Netflix non supporterà più i modelli di seconda e terza generazione del set top box Apple a partire dal 31 luglio 2024, come annunciato dall’azienda in un’email inviata ad alcuni abbonati.

Netflix ha dichiarato che la decisione è stata presa per “mantenere la migliore esperienza possibile su Netflix” concentrandosi su dispositivi che possono supportare le funzionalità e gli aggiornamenti più recenti.

In effetti, la seconda generazione di Apple TV è davvero datata, la prima ad avere un corpo nero e un telecomando in alluminio, un aggiornamento importante rispetto al design argento e bianco della Apple TV originariamente rilasciata nel 2007. Questo modello, peraltro, era dotato di un chip A4 e offriva una risoluzione massima di 720p.

Apple ha venduto la Apple TV di seconda generazione dal 2010 al 2012, quando è stata lanciata la Apple TV di terza generazione, dotata di un chip A5 e supporto per contenuti in 1080p.

Entrambi i modelli utilizzano una versione primitiva di iOS, antecedente a tvOS, e non dispongono di un App Store. Questi dispositivi sono considerati obsoleti anche da parte di Apple, tanto che non ricevono più aggiornamenti. Non sorprende, allora, che Netflix, che ormai fa dei contenuti 4K uno dei suoi punti di forza, abbia deciso di cessare il supporto.

Netflix rimarrà disponibile su Apple TV HD (originariamente il modello di quarta generazione) e su tutti i modelli di Apple TV 4K.

Dopo il 31 luglio, Netflix raccomanderà agli utenti interessati alla visione dei contenuti in streaming di passare a un modello più recente di Apple TV, oppure di utilizzare altri dispositivi compatibili come smart TV o dispositivi Roku.

Per tutte le notizie che ruotano attorno al mondo di Netflix, compresi film e giochi, il link da cui partire è direttamente questo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità