Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » Netflix compra lo sviluppatore di giochi Night School Studio

Netflix compra lo sviluppatore di giochi Night School Studio

Pubblicità

Nel mese di luglio Netflix ha confermato il suo ingresso nel settore dei videogiochi ed ora la piattaforma di streaming annuncia di aver acquisito Night School Studio, la società sviluppatrice del gioco di successo indie intitolato Oxenfree (disponibile per iPhone, iPad e Android). E’ la prima volta che il gigante dello streaming compra uno sviluppatore di videogiochi, aprendo di fatto le porte a un ventaglio di ipotesi su ciò che questo assorbimento del team dovrebbe significare.

Anche perché nell’annuncio non è stato condiviso granché, se non il fatto che il team della sopracitata Night School Studio, fondata nel 2014 da Sean Krankel e Adam Hines, continuerà comunque a sviluppare il sequel del videogioco denominato Oxenfree II: Lost Signals e che gli altri titoli già esistenti saranno disponibili sulla piattaforma di streaming e di fatto inclusi con l’abbonamento a Netflix «senza pubblicità e senza acquisti in-app».

netflix Night School Studio

«Siamo nelle prime fasi della creazione di una fantastica esperienza di gioco per i nostri membri in tutto il mondo. Quindi siamo entusiasti di annunciare che oggi Night School Studio si unisce a noi scrive Netflix nel comunicato stampa «Il loro impegno per l’eccellenza artistica e la comprovata esperienza li rendono partner inestimabili mentre sviluppiamo insieme le capacità creative e la libreria dei giochi Netflix. Continueremo a lavorare con gli sviluppatori di tutto il mondo e ad assumere i migliori talenti del settore per offrire una fantastica collezione di giochi esclusivi progettati per ogni tipo di giocatore e qualsiasi livello di gioco».

Il breve comunicato ci conferma così anche la volontà dell’azienda di espandere la propria posizione in un settore in cui è di fatto entrata a piedi uniti a fine agosto con la serie TV cult “Stranger Things” i cui due videogiochi, “Stranger Things 1983” e “Stranger Thing 3”, possono essere testati dagli abbonati che risiedono in Polonia tramite l’app di Netflix su Android e, proprio da oggi, anche in Italia e in Spagna.

«I videogiochi dal gameplay narrativo si abbinano con naturalezza con il catalogo di Netflix» conclude Sean Krankel. «Siamo entrambi arrivati istintivamente a questa conclusione. Per ora, c’è un caleidoscopio di farfalle nello stomaco collettivo del nostro team perché crediamo davvero di avere la possibilità di avere un impatto positivo sul modo in cui le persone scoprono, giocano e condividono i giochi di storia tra loro. Andiamo».

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità