Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » Netflix finalmente cede all’integrazione con Apple TV

Netflix finalmente cede all’integrazione con Apple TV

Dopo aver aperto l’app Apple TV ad Android, ora Apple TV (non l’app ma il dispositivo) riceve a sua volta l’apertura di Netflix. Sembra che la piattaforma di streaming si stia finalmente aprendo verso il dispositivoTV di Apple, dal momento che alcuni contenuti Netflix iniziano a comparire nella sezione “Continua a guardare” ini Apple TV.

Di recente, Netflix ha aggiornato la sua app per iPhone per consentire il download di intere stagioni, mentre su Apple TV 4K, la piattaforma ha sempre preferito rimanere app indipendente, senza permettere l’integrazione diretta con l’app TV di Apple.

In queste ore alcuni utenti statunitensi di Apple TV 4K stanno ricevendo un messaggio che li invita a “Collegare Netflix all’app TV di Apple,” così che all’interno dell’app possa essere visibile parte del catalogo Netflix.

Netflix finalmente cede all’integrazione con Apple TV

 

Analogamente a quanto già accade da tempo con Amazon Prime, Disney+, Paramount+ e altri servizi ancora, ora alcune serie Netflix come Squid Game risultano adesso visibili nella sezione lista personalee in “Continua a guardare” all’interno dell’app TV.

Secondo quanto segnalato da FlatPanelsHD, non sembra però che l’intero catalogo di Netflix sia disponibile per l’integrazione con l’app di Apple. Inoltre, pare che questa funzionalità sia al momento limitata al solo mercato statunitense.

Da tempo, Apple mira a rendere l’app TV un unico punto di accesso a tutti i contenuti su Apple TV 4K. Questo è l’intento di Apple già dal major upgrade tvOS 13 lanciato nel 2019, dove la pressione del tasto Home sul Siri Remote permette di aprire di default proprio l’app TV.

Il Netflix di Apple sarà svelato il 25 marzo?

Prima di allora, ogni servizio di streaming era presente con la propria app, ma l’obiettivo di Apple era appunto quello di convogliare tutti i contenuti in un’unica interfaccia. Netflix, però, si era sempre opposta a questa strategia, mantenendosi come app indipendente.

Attualmente, né Apple né Netflix hanno rilasciato dichiarazioni ufficiali su questo cambiamento o su un’eventuale disponibilità dell’intero catalogo. È comunque plausibile che, almeno, l’intera libreria di Netflix diventi ricercabile nell’app TV, proprio come avviene con Disney+, sebbene la riproduzione dei contenuti rimandi poi all’app del servizio originale.

Gli articoli sui servizi di streaming per musica, film e serie TV, videogiochi sono nella sezione dedicata di macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 è il vero low cost, a 699 euro costa meno di iPhone 16e

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Oggi lo comprate a solo 699 €, il minimo storico. Costa trenta euro in meno rispetto ad iPhone 16e ed è per molti aspetti superiore al nuovo modello
Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli