Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » Netflix, l’abbonamento con pubblicità atteso in Europa a novembre

Netflix, l’abbonamento con pubblicità atteso in Europa a novembre

Pubblicità

Dall’1° novembre Netflix dovrebbe cominciare a proporre anche in Europa gli abbonamenti con pubblicità, offerti a costi inferiori rispetto a quelli tradizionali. A riferirlo sono sia il Wall Street Journal sia Variety: tutte e due le testate concordando con l’inizio di novembre come data per l’arrivo delle nuove offerte nel nostro continente.

L’iniziativa dovrebbe inizialmente riguardare Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Francia e Germania, e successivamente altre nazioni. I piani a prezzi scontati ma con pubblicità arriveranno prima di Disney+ Basic, nuovo tipo di abbonamento supportato dalla pubblicità previsto da Walt Disney Company, con prezzi che negli USA partiranno da 7,99 $ al mese (quanto richiesto attualmente per l’accesso a tutto il catalogo senza pubblicità ma il costo dell’abbonamento tradizionale salirà a 10,99$ al mese).

Netflix non ha rilasciato commenti, e un portavoce dell’azienda si è limitato a dichiarare a Variety che è ancora presto per rilasciare comunicazioni e che decisioni definitive non sono state ancora prese relativamente a prezzi e piani con supporto degli annunci.

I due siti prima indicati riferiscono ancora di discussioni tuttora in corso tra il servizio di streaming e inserzionisti, con l’obiettivo di firmare i primi contratti prima del 30 settembre, in vista del lancio di novembre: Netflix mira a 500.000 nuovi abbonati con la nuova offerta entro la fine di quest’anno. Due dirigenti di Snap sono stati recentemente arruolati allo scopo.

Bozza automaticaIndiscrezioni riferiscono che l’idea è di mostrare annunci di 15-30 secondi prima e durante la riproduzione di alcune serie, per un totale massimo di 4 minuti (contro i 18-23 minuti di pubblicità che gli utenti devono sorbirsi di media negli USA quando guardano i canali via cavo). Per i film, il passaggio degli spot avverrebbe solo prima della messa in onda del contenuto. La frequenza con cui si vedrà lo stesso annuncio dovrebbe essere più bassa rispetto a quanto fanno di solito i media tradizionali, che puntano su annunci trasmessi agli stessi orari, più volte al giorno.

Interessante la possibilità per gli inserzionisti di scegliere il target tenendo conto ad esempio delle classifiche degli spettacoli più visti, dei generi (commedia, dramma, ecc.). Al momento non sembra siano stati pensati annunci che tengano conto di età, sesso, contenuti visualizzati, ma ovviamente questi preziosi elementi potrebbero facilmente essere rivenduti agli inserzionisti.

Ricordiamo che Netflix collabora con Microsoft per gli abbonamenti che prevedono pubblicità e che è la multinazionale di Redmond ad occuparsi della vendita degli annunci.

Su macitynet gli appassionati di cinema trovano notizie e approfondimenti nella sezione dedicata ai film e in quella dedicata al cinema. Tutti gli aggiornamenti sulle piattaforme dello streaming tv si trovano invece nelle pagine dedicate ad Amazon Prime Video, NetflixApple TV+ e Disney+.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità