Netatmo Welcome è ufficialmente disponibile all’acquisto. Si tratta di un particolare sistema di video sorveglianza in grado di riconoscere i volti e di inviare notifiche in tempo reale su iPhone e Apple Watch.
Macitynet ne ha già parlato più volte in passato, di recente nel mese di marzo quando un nostro inviato ha avuto modo di esaminarlo più da vicino e toccarlo con mano al Mobile World Congress di Barcellona.
Netatmo Welcome, lo ricordiamo, non è un comune sistema di sorveglianza, in quanto è in grado di tenere d’occhio tutte le persone che entrano in casa o nell’ambiente in cui si è deciso di posizionare la camera. Se riconosce il viso di una persona già profilata in precedenza, invierà subito una notifica ad iPhone e Apple Watch, mentre se il soggetto presente in casa non viene riconosciuto, la camera invierà immediatamente all’utente una foto. È possibile visualizzare immagini dal vivo di quello che sta accadendo in casa in ogni momento, ma si può anche decidere di non registrare i movimenti di una o più persone.
La videocamera registra in Full HD ed è dotata di una lente con campo di ripresa di 130 gradi (per farvi un’idea, è simile a quello di gran parte delle action camere disponibili sul mercato) corredata anche da una modalità per la visione notturna. Per il funzionamento non ci sono costi, se non quello di acquisto della videocamera che, da questo momento, è in vendita a 199 euro. In Italia è distribuita da Hinnovation.