Netatmo ha annunciato che a ottobre sarà disponibile l’anemometro da abbinare alla stazione meteo per smartphone. Con questo strumento gli appassionati di attività outdoor possono misurare la velocità e la direzione del vento.
Il dispositivo non ha parti in movimento, funziona ad ultrasuoni e non richiede nessun tipo di manutenzione. Secondo il produttore fornisce calcoli più precisi rispetto alle soluzioni tradizionali di misurazione del vento ed è particolarmente affidabile in caso di raffiche.
L’Anemometro è la soluzione ideale per gli appassionati di vela, per i giocatori di golf e per le persone che amano praticare attività all’aria aperta o il giardinaggio”. Le informazioni puntuali sul vento vengono registrate e inoltrate via Wi-Fi direttamente all’app della Stazione Meteo di Netatmo. I dati locali rilevati affinano le misurazioni della Stazione, come ad esempio il grado di temperatura percepita.
La stazione meteo di Netatmo con i suoi accessori offre una soluzione per osservare le condizioni meteorologiche. Permette di monitorare elementi ambientali interni ed esterni, tra cui la temperatura, l’umidità, la pressione dell’aria, il livello di CO2 e l’inquinamento acustico. Le informazioni fornite dalla Stazione sull’app degli smartphone degli utenti consentono di migliorare il benessere in ambienti chiusi e adattare le attività all’aperto.
Il dispositivo può essere abbinato anche al Pluviometro. Ideale per organizzare le attività outdoor e per sapere quando innaffiare le piante, questo misuratore per la pioggia registra la quantità dei rovesci per ora o accumulata per periodi di tempo più lunghi.
Il preezzo del’anenometro è di 99,00 euro; sarà disponibile a partire da metà ottobre 2015.