Netatmo rinnova la partnership con IFTTT, un servizio che collega centinaia delle applicazioni e dispositivi preferiti. Dopo Welcome, ora gli utenti hanno la possibilità di integrare anche l’ anemometro per creare formule semplici che avviano azioni programmate e personalizzate.
Accessorio della stazione meteo Netatmo, l’ anemometro misura con precisione la velocità e la direzione del vento grazie alla tecnologia ad ultrasuoni incorporata. A partire da oggi, il dispositivo si arricchisce anche di un canale su IFTTT che, tramite le applicazioni mobile e web, permette agli utenti di attivare nuove azioni e di creare scenari personalizzati correlati alle proprie misurazioni del vento.
In primo luogo, i consumatori decidono un’azione sulla base delle informazioni fornite dall’Anemometro e successivamente creano scenari contestuali: per esempio, possono formulare comandi specifici per chiudere le porte del garage o per accendere il sistema di irrigazione in base alla forza del vento. Inoltre, possono scegliere di essere avvisati via email se il vento è ideale per fare wind surf, kite surf o giocare a golf.
L’ anemometro di Netatmo, lo ricordiamo, è in vendita anche su Amazon per 99,99 euro.