Netatmo ha annunciato il supporto alla tecnologia HomeKit di Apple per le videocamere di sicurezza Presence e Welcome. Il supporto a HomeKit (un aggiornamento firmware) consente il controllo con Siri, con l’app Casa di Apple e funzionalità di automazione con altri accessori e videocamere compatibili HomeKit.
Welcome (199,99 prezzo di listino – verificate le offerte su Amazon) è una videocamera (1080p HD) da interno a riconoscimento facciale per la sicurezza domestica in grado di inviare un avviso immediato se è stata individuato un intruso nella casa, completo di foto del viso e di registrazione video. L’angolo di visione è di 130°, offre funzionalità per la visione nottura ed è in grado di rilevare un allarme, che si tratti di allarme antincendio, allarme CO, allarme di sicurezza o sirena. La memorizzazione dei video locali può essere eseguita su scheda microSD o automaticamente su cloud Dropbox personale o su sul un proprio server FTP personale. L’app di serie consente di guardare video in streaming 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, grazie all’app, da qualunque dispositivo, in ogni momento.
[amazon_link asins=’B00X5CMMUQ’ template=’GridMacitynet5′ store=’macitynet0d-21′ marketplace=’IT’ link_id=’5cc2cc12-54f9-11e8-ab86-a79f3930b6ff’]
Presence (299,99 prezzo di listino – verificate le offerte su Amazon) è una videocamera di sicurezza (full HD) esterna con rilevamento persone, auto e animali. È capace di riconoscere e segnalare in tempo reale se qualcuno si aggira intorno alla casa, se un’auto entra nel vialetto o se un animale attraversa il giardino. Notifiche comunicano immediatamente che cosa sta accadendo all’esterno della tua casa.
È possibile sfruttare il live stream per visualizzare le proprietà in tempo reale. Di notte è possible scegliere la visione notturna a infrarossi oppure accendere la luce della videocamera. La luce “intelligente” illumina la strada quando è buio e funziona anche come deterrente per visitatori indesiderati.
Questo modello può resistere agli elementi come pioggia, neve, umidità, polvere e sporcizia, grazie alla tecnologia HZO, una soluzione di rivestimento dotata di una pellicola sottile. Anche in questo caso la memorizzazione puà avvenire su microSD (inclusa), su cloud Dropbox o su un server FTP. Una funzione denomnata Alert-Zones consente di selezionare zone specifiche per le notifiche (sapere quando qualcuno entra nella zona da noi selezionata).
[amazon_link asins=’B01KXW4PUK’ template=’GridMacitynet5′ store=’macitynet0d-21′ marketplace=’IT’ link_id=’5cc2cc12-54f9-11e8-ab86-a79f3930b6ff’]
L’app di controllo consente di guardare il live stream da qualsiasi dispositivo, in qualunque momento, scorrere le riprese passate e scaricare i video. La funzione time-lapse permette di ripassare e condividere facilmente quello che è successo durante la giornata.
Presence è in grado di individuare le persone, le auto o gli animali fino a 20 metri. Viene utilizzata la crittografia protetta e quella end-to-end per un maggiore livello di protezione.
Il supoorto ad Apple HomeKit permette agli utenti di controllare tutti i dispositivi connessi nell’abitazione con un unico gesto e farli lavorare insieme, da iPhone, iPad e Apple Watch.