Arriva il social networking per utenti Mac. L’idea di creare una community tutta dedicata agli utenti della Mela è di Net4Mac.
Tra le funzioni tipiche per questo tipo di servizi ricordiamo: creare un account e un profilo personale: oltre ai dati anagrafici, di lavoro e così via è possibile inserire il tipo di sistema Apple utilizzato iMac, iPhone, iPod…
Aggiungere amici al profilo, creare gruppi di interesse ed eventi, scoprire e invitare altre persone e così via.
Interessante invece notare che grazie all’installazione dell’applicativo gratuito gli utenti della comunità Net4Mac possono sfruttare meglio l’integrazione con Mac OS. La comunità è accessibile direttamente dal Dock di sistema, è possibile spedire inviti utilizzando la Rubrica Indirizzi, aggiungere e rimuovere utenti con profilo pubblico direttamente dalla Rubrica, aggiungere fotografie al profilo o al gruppo direttamente dalla webcam del Mac, osservare il numero dei messaggi disponibili dalla dock, proprio come avviene con Mail.
Il programma Net4Mac è un file di soli 2,1 MB disponibile come download gratuito in due versioni: una per Mac OS X 10.5 Leopard e una per le versioni precedenti del sistema operativo.
Il software può essere scaricato da questa pagina Web.