Nest amplia la sua linea di termostati in Europa, con l’arrivo di Nest Thermostat E, un termostato progettato per adattarsi a ogni arredamento e che aiuta a risparmiare energia sin dal primo utilizzo.
Nest Thermostat E arriverà a breve in Italia, oltre che nel Regno Unito, Irlanda, Francia, Spagna, Belgio, Lussemburgo e Paesi Bassi. Ha un aspetto tutto nuovo e con le stesse caratteristiche di Nest Learning Thermostat. Nest Thermostat E potrà essere controllato ovunque grazie allo smartphone ed è dotato di una programmazione preimpostata per iniziare a risparmiare energia fin dal primo utilizzo.
Rispetto al passato, Thermostat E è più discreto nel design, e può essere utilizzato con i cavi già in uso, così installarlo risulterà ancora più semplice. Il termostato è stato completamente riprogettato ed è ora dotato di un display satinato che si adatta in modo discreto a qualsiasi arredamento.
Oltre al design completamente rinnovato, gode di un rivestimento in tessuto di Heat Link E, così da diventare un vero e proprio complemento d’arredo. Il vero obiettivo di Nest Thermostat, però, è quello di contenere i costi per kWh utilizzati. Il team ha stimato costi di 0.1275 dollari per l’elettricità e 0.0324 per il gas.
Naturalmente, Nest E doge del supporto a una programmazione semplice, che permette ai clienti di risparmiare fin dal primo utilizzo. Nest Thermostat E abbassa la temperatura quando rileva che in casa non c’è nessuno, per aiutare a risparmiare energia e grazie a True Radiant accende l’impianto di riscaldamento in tempo per raggiungere la temperatura programmata al momento giusto
È possibile preordinare Nest Thermostat E sul sito ufficiale al costo di 219 euro, o anche su Amazon, dove sono già molti i prodotti della società in vendita.