Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Nest apre alle terze parti, Apple inclusa

Nest apre alle terze parti, Apple inclusa

Pubblicità

Nest ha appena lanciato il suo programma di sviluppo e le relative API che permetteranno a chiunque di scrivere applicazioni in grado di integrarsi con i prodotti dell’azienda, ormai parte del gruppo Google. L’iniziativa è stata annunciata lo scorso settembre, ma il portale degli sviluppatori di Nest è stato lanciato solo ora. L’obiettivo del programma è permettere a chiunque di poter sfruttare le potenzialità dei prodotti Nest con software, hardware, o servizi, gestiti direttamente da aziende che possono far uso di una piattaforma di connessione. Fra i primi protagonisti ci saranno nomi Mercedes-Benz e Whirlpool, ma anche attori più piccoli, come Jawbone e IFTTT.

Nello specifico l’esempio più rappresentativo è la funzionalità ETA sviluppata con Mercedes, che consente agli utenti di stimare l’ora di arrivo a casa e dare un segnale remoto al termostato di casa in modo da trovare la casa riscaldata – o raffreddata – non appena si rientra dal lavoro o da un’uscita. Semplice la partnership con IFTTT, che consente di creare “ricette” interessanti, come l’invio di messaggi specifici nel caso dei rilevatori di fumo.

The Verge ha anche provocatoriamente chiesto a Nest se anche eventuali applicazioni di Apple sarebbero accettate e la società ha ribadito che chiunque può sviluppare per i suoi dispositivi – quindi anche Apple – a patto che vengano rispettate in maniera ferrea le linee guida. Difficilmente la Casa della Mela dedicherà di sviluppare per quello che al momento è indubbiamente un concorrente dell’azienda di Cupertino, ma sarà interessante seguire gli sviluppi su questo emergente mercato.

pubbllicita termostati google

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità