Nest è disponibile all’acquisto su Amazon Italia. Il termostato digitale inventato da Tony Fadell – il “papà” dell’iPod che vuole rivoluzionare il settore dei termostati – gestibile tramite wireless anche da iPhone può finalmente essere acquistato anche nel nostro paese.
Sebbene fino ad oggi erano diversi i siti che con assoluta certezza affermavano che questo dispositivo non sarebbe mai arrivato in Italia, già da questo istante sembra invece poter essere tranquillamente acquistato a tutti gli effetti dai clienti italiani, con tanto di accessori annessi se lo si vuole; unico problema al momento è che l’applicazione dedicata non è in lingua italiana. Anche se può sembrare banale, un termostato usato nella maniera corretta permette di risparmiare fino al 50% di energia elettrica: da qui l’idea di Fadell di realizzare dispositivi eleganti ma che al contempo fossero affidabili ed “intelligenti”.
Questo particolare termostato è infatti in grado di comprendere la temperatura ambientale gradita dall’utente anche se questo non si trova nella stanza: tramite il collegamento WiFi può essere gestito in remoto dall’iPhone sfruttando l’applicazione gratuita Nest Mobile con la quale sarà possibile gestire le varie regolazioni a distanza. Come il primo iPod, anche Nest sfrutta una ghiera girevole di facile utilizzo, combinata con altri controlli manuali gestibili attraverso uno schermo touch.
Per chi fosse interessato all’acquisto segnaliamo quindi che da questo momento è venduto e spedito da Amazon al prezzo di 219 euro, potendo godere quindi di tutti i vantaggi di rimborso e reso nel caso in cui non si rimanesse soddisfatti dell’acquisto. Con 35 euro in più è possibile aggiungere al carrello anche l’elegante supporto da tavolo (nel caso in cui non lo si voglia fissare al muro).