Nessun rinvio per la scarsa disponibilità come è accaduto in passato per il lancio del nuovo modello di iPad in Italia. A partire da stamattina numerosi Apple Premium Reseller italiani hanno esposto sul loro sito un grande banner che segnala l’arrivo del tablet con schermo Retina il giorno 23 Marzo.
I negozi saranno come in passato riforniti direttamente da Apple ma ovviamente è impossibile sapere con quante unità per ogni punto vendita. In una seconda fase i negozi potranno riempire i magazzini avvalendosi dei distributori nazionali come il resto dei canali che commercializzano il marchio della mela (strutture retail e rivenditori autorizzati).
Per i precedenti lanci, vista la limitata quantità di pezzi forniti non era possibile effettuare una prenotazione del modello nei giorni precedenti e la scelta veniva effettuata seguendo le priorità di arrivo del cliente presso il punto vendita.
Al momento non ci è dato sapere se la vendita inizierà come in passato nelle prime ore pomeridiane oppure allo scoccare della mezzanotte tra giovedì e venerdì e ovviamente non abbiamo ancora notizia di iniziative speciali al riguardo. Invitiamo gli APR che organizzeranno eventi a segnalarceli direttamente, ne daremo conto in prossimità della data del lancio.