Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » WWDC » Nessuna traccia di AirPower alla WWDC 2018, che fine ha fatto?

Nessuna traccia di AirPower alla WWDC 2018, che fine ha fatto?

Pubblicità

Quando arriva AirPower? E’ questa la domanda che molti utenti iOS si pongono, dopo la presentazione della basetta di ricarica wireless Apple, presentata ormai 9 mesi fa. La speranza è che la società potesse fornire qualche informazione durante il keynote di apertura della WWDC 2018, ma così non è stato. Che fine ha fatto AirPower?

Nessuno dei dirigenti Apple ha fatto menzione di AirPower sul sul palco del keynote WWDC 2018 che apre i lavori della conferenza mondiale degli sviluppatori: qui in un solo articolo tutte le novità presentate. Apple ha completamente snobbato l’hardware in favore del software, focalizzando la presentazione su iOS 12, macOS Mojave, tvOS 12, e watchOS 5. Non è una grande sorpresa, considerando che WWDC è una conferenza focalizzata sugli sviluppatori, che mette dunque in primo piano sistemi operativi, software e strumenti per i programmatori.

Negli anni passati, però, Apple ha trovato spazio anche per l’hardware, e la speranza è che AirPower potesse essere tra i protagonisti della conferenza di ieri. Sono passati ormai quasi nove mesi dalla presentazione del prodotto, avvenuta lo scorso settembre al fianco di iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X. Le ultime notizie sulla data d’uscita AirPower risalgono a mesi fa, quando la stessa Apple precisò che la periferica sarebbe stata rilasciata entro il 2018. Nessuna novità sulla release, che potrebbe a questo punto non essere così imminente.

AirPower, ricordiamo, è un accessorio di ricarica wireless con tecnologia Qi, in grado di ricaricare contemporaneamente un iPhone (X, 8 o 8 Plus), un Apple Watch, e le AirPods con il nuovo case di ricarica senza fili. A questo indirizzo la redazione di Macitynet ha dedicato un focus completo sulla periferica.

airpower

Non è chiaro il motivo per cui AirPower stia richiedendo, probabilmente, più tempo del previsto, ma potrebbe essere dovuto alla combinazione di diverse tecnologie di ricarica supportate dal dispositivo stesso. Apple Watch Serie 3, per esempio, non fa uso dello standard Qi, mentre iPhone X sì: probabilmente Apple ha bisogno di unire diversi formati di ricarica senza fili all’interno della base, per poter ricaricare tutti e tre i dispositivi contemporaneamente.

A questo punto è probabile che Apple rilasci sul mercato AirPower solo fino a settembre, accanto ai nuovi iPhone 2018. È anche possibile, però, che la società ci sorprenda con un rilascio estivo.

Per tutte le notizie riguardanti la WWDC 2018 vi consigliamo di seguire questo link.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità