NeoArcade è una piccola salagiochi, un mix di 4 giochi classici portati a nuova vita su iOS, anche grazie a una visione futuristica. Si tratta del classico snake, breakout, gioco dei carri armati e di una rivisitazione dell’hockey da tavolo. Con possibilità di giocare in multiplayer locale sullo stesso dispositivo, costa 2,99 euro e si scarica direttamente su App Store a questo indirizzo.
Con una grafica completamente futuristica, realizzata a neon in modo particolarmente minimale, i 4 giochi disponibili in questo NeoArcade sono facili da giocare, ma difficili da padroneggiare. Tutti i titoli possono essere giocati in singolo giocatore o in multiplayer; nonostante i match in solitaria siano in grado di restituire un certo divertimento, a lungo andare NeoArcade darà il meglio di se quando giocato in compagnia.
Il primo dei titoli disponibile è il più classico dei breakout in cui utilizzare una semplice barretta posta in basso sullo schermo per abbattere tutti i quadratini colorati presenti sulla parte superiore; il titolo propone la classica filosofia endless, con stage che si alternano senxa soluzione di continuità. Il secondo titolo è il classico Snake, sempre minimale, in cui raccogliere il cibo presente sulla griglia per far crescere in dimensioni il piccolo animaletto strisciante, che a dire il vero viene rappresentato da una scia colorata a neon.
Il mini gioco con i carri armati è, probabilmente, uno dei più divertenti, anche in solitaria: il giocatore controlla attraverso gli stick virtuali il proprio corazzato, con il compito di abbattere quelli nemici. Anche in questo caso, i livelli si alternano senza soluzione di continuità, dove ad ogni stage il numero dei nemici diventa sempre più alto. Infine, l’ultimo titolo è una re-intepretazione del classico hockey da tavolo, anche se il disco a schermo si muove solo a seguito di vere e proprie cannonate, dovendo il giocatore indirizzare i colpi per spingere nella rete avversaria il dischetto.
NeoArcade è disponibile in App Store per iPhone e iPad come applicazione universale al costo di 2,99 euro; si acquista direttamente da qui.