Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Nemico Apple di lungo corso vuole bloccare iPhone in Cina

Nemico Apple di lungo corso vuole bloccare iPhone in Cina

Pubblicità

In vista dell’evento Apple della prossima settimana, in programma per il 14 di questo mese, che dovrebbe svelare la gamma iPhone 13, un’azienda cinese di intelligenza artificiale chiede a un tribunale di fermare la produzione e la vendita di iPhone in Cina, sostenendo che Siri viola il suo brevetto.

Il rapporto è firmato dal Morning Post, che ricorda come lo scorso anno Apple è stata colpita da una causa da 1,4 miliardi di dollari della società cinese di intelligenza artificiale Xiao-i Robot, che riteneva Apple responsabile della violazione del suo brevetto per un assistente virtuale simile a “Siri”. All’epoca, l’azienda aveva chiesto ad Apple di cessare di “fabbricare, utilizzare, promettere di vendere, vendere e importare” tutti i prodotti che “violassero” il suo brevetto, inclusi tutti i dispositivi con Siri‌.

Bozza automatica

Di recente, Xiao-i-Robot ha chiesto a un tribunale di Shanghai di costringere Apple a porre fine alla produzione e alla vendita di iPhone‌. La società di intelligenza artificiale ha annunciato di aver richiesto l’ingiunzione preliminare sul proprio account WeChat poche ore prima che Apple annunciasse il suo evento California Streaming per martedì 14 settembre.

Shanghai Zhizhen Network Technology Co, questo il nome completo della società cinese nota anche come Xiao-i Robot, ha chiesto alla Corte superiore del popolo di Shanghai un’ingiunzione preliminare per vietare in Cina la produzione, la vendita e l’esportazione di iPhone con Siri a bordo, proprio per la presunta violazione del suo brevetto. L’amministratore delegato di Xiao-i Robot, Yuan Hui, ha dichiarato in una nota ufficiale che Apple non ha rispettato la sua proprietà intellettuale:

Apple dovrebbe immediatamente fermare l’infrazione, rimuovere e smettere di vendere i prodotti correlati

Se il tribunale dovesse concedere l’ingiunzione richiesta da Xiao-i-Robot, l’impatto sarebbe certamente significativo sulla catena di approvvigionamento di Apple. Sebbene sia improbabile che una sentenza influisca direttamente sul lancio di iPhone 13‌ previsto per questo mese, potrebbe avere un impatto sui futuri lanci di iPhone‌.

Apple, in una dichiarazione al South China Morning Post ha ribadito che Siri‌ non “contiene funzionalità incluse nel suo brevetto, che si riferisce a giochi e messaggistica istantanea” e ha inoltre osservato che periti cinesi certificati locali hanno “concluso che Apple non viola la tecnologia di Xiao-i-Robot.

Per conoscere tutte le novità sui brevetti Apple, fate riferimento alla nostra sezione dedicata, invece per tutto quello che c’è da sapere sui prossimi iPhone 13 è possibile consultare questo approfondimento di macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità