Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Foto, Video e Audio Digitale » Foto in OS X El Capitan integra nuove funzioni di geolocalizzazione

Foto in OS X El Capitan integra nuove funzioni di geolocalizzazione

Pubblicità

Con l’ultimo aggiornamento di OS X 10.11 El Capitan in beta rilasciato mercoledì, Apple ha aggiornato non solo il sistema operativo vero e proprio ma anche l’applicazione Foto integrando il supporto alle funzioni di geolocalizzazone. Il pannello in questione può essere richiamato da informazioni (cmd-i) come prima ma ora è presente la dicitura “Assegna una posizione”, voce che, come il nome lascia immaginare, consente di aggiungere un indirizzo o un punto di interesse. Se si hanno a disposizione le coordinate GPS, anche queste possono essere inserite direttamente nel campo, senza bisogno di ricorrere ai suggerimenti integrati.

La funzione in questione è utilizzabile per una o più foto, ed è comoda per geolocalizzare le fotografie se importate da smartphone o altri dispositivi che non integrano queste informazioni di serie nei file. Apple sta lavorando anche alle estensioni per consentire ad altri sviluppatori di integrare propri strumenti di editing. Facendo click su “Modifica” ora appare la voce “Estensioni” dalla quale sarà possibile in futuro richiamare le estensioni di terze parti per modificare le foto.

Loc0

Loc1

Loc2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità