Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Progetto sbagliato, Apple costretta a usare la vecchia GPU in iPhone 14 Pro

Progetto sbagliato, Apple costretta a usare la vecchia GPU in iPhone 14 Pro

Pubblicità

Apple aveva previsto un grande salto generazionale per le prestazioni grafiche di iPhone 14 Pro ma sarebbe sta stata costretta a fare marcia indietro per difficoltà tecniche riscontrate nei prototipi.

A riferirlo è il sito The Information affermando che gli ingegneri di Apple avevano intenzioni molto ambiziose con la GPU di iPhone 14 Pro, compresa l’inclusione on-chip di funzionalità come il ray tracing (tecnica sfruttata nel rendering 3D per modellare matematicamente e con realismo la visualizzazione di scene complesse).

Da quanto pare di capire, i primi prototipi di iPhone 14 Pro integravano una GPU molto più potente dell’attuale ma questa comportava il rovescio della medaglia di consumi molto superiori a quelli ipotizzati, con impatto sulla durata della batteria e nelle funzionalità di gestione termica.

iPhone 14 Pro, il GPS è più preciso di prima

Secondo quanti avrebbero avuto modo di vedere all’opera prototipi dei primi iPhone 14 Pro, Apple avrebbe individuato solo in un secondo tempo le problematiche legate alla GPU, e sarebbe stata quindi costretta a tornare frettolosamente sui suoi passi, sfruttando in pratica la stessa GPU già vista sull’A15 dell’iPhone 13.

Il problema riscontrato è indicato come qualcosa di mai accaduto prima nell’ambito della progettazione dei chip Apple, e spiegherebbe perché la GPU dei nuovi telefoni non offre migliorie eclatanti rispetto a alla GPU del SoC precedente.

Quanto accaduto avrebbe portato la dirigenza ad apportare cambiamenti nel team che si occupa dello sviluppo di processori e allontanare alcuni manager dal progetto, inclusa l’uscita di figure-chiave che in precedenza hanno contribuito a vario titolo ai SoC.

Nel report di The Information si afferma ancora che il team di Apple che si occupa dello sviluppo di SoC avrebbe perso negli ultimi anni decine di figure; si fa riferimento a presunte faide tra i team interni e problematiche note con elementi che sono fuoriusciti per creare startup indipendenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità