Una nuova funzionalità nella sezione Accessibilità permette di attivare o disattivare un segnale acustico subito dopo aver premuto il pulsante per accendere o spegnere l’iPhone 14.
Lo riferisce Steven Aquino, esperto di tecnologie assistive (che semplificano e rendono accessibile l’uso dei dispositivi anche a persone con disabilità), e che compara il suono di avvio a quello che è possibile sentire sui Mac.
L’account Twitter AppleSWUpdates ha condiviso un’anteprima del suono in questione, estratto dalla Release Candidate di iOS 16. Stando a quando riferisce lo sviluppatore Steve Moser, la funzionalità è attivabile dalla sezione Accessibilità delle Impostazioni: da qui è presente una opzione che consente di attivare/disattivare il suono di avvio, utile per pemrmettere all’utente di rendersi conto quando il telefono viene accesso o spento.
iPhone 14 Pro will have the option for a startup and shut down sound https://t.co/ui0jPcHR9i pic.twitter.com/RHcuwQYuqA
— Apple Software Updates (@AppleSWUpdates) September 8, 2022
Nell’ambito dell’evento del 7 settembre Apple ha presentato i nuovi iPhone 14, iPhone 14 Plus, iPhone 14 Pro, iPhone 14 Pro Max, gli Auricolari AirPods Pro riprogettati, tre nuovi modelli di Apple Watch e novità per Apple Fitness+.