Una delle peculiarità dell’iPad Pro 2018 non è visibile finché non si ha modo di provare il dispositivo. La scocca integra 102 piccoli magneti che consentono di agganciare magneticamente l’Apple Pencil per l’abbinamento e la ricarica wireless ma utili anche per sostenere la tastiera Smart Keyboard Folio.
In che modo Apple ha distribuito queste minuscole calamite? Lo rivela Marques Brownlee – vlogger specializzato nel mondo tech . che allo scopo ha sfruttato una pellicola usata per l’osservazione scientifica che consente di rivelare i pattern magnetici (è un accessorio sfruttato tipicamente nel controllo di qualità delle aziende, per la dimostrazione di particolari prodotti e anche per capire – con il reverse engineering – i meccanismi di funzionamento di alcuni prodotti).
MAGNETS pic.twitter.com/SCSzHNFo9W
— Marques Brownlee (@MKBHD) November 13, 2018
Come mostra il filmato di Marques Brownlee, la maggiorparte dei magneti sul dispositivo Apple sono collocati ai quattro angoli dell’iPad Pro: un trucco ingegnoso per agganciare magneticamente l’Apple Pencil per abbinarla o ricaricarla. Come dice Apple. «Un clac e non ci pensi più».